martedì, gennaio 25, 2011


Due mesi...e sembra siano passati anni....o ore...non so, ormai non "conosco" più il tempo mi sembra appesantirsi sulle spalle, o sfuggirmi dalle mani.
Due mesi che ti cerco nei posti più assurdi, nelle padelle che usavi per farmi da mangiare, nel cotone che usavi per mettermi i distintivi, nelle tue agende che confemano quanto tu sia sempre stata la nostra memoria storica,nelle mille ( ma mai abbastanza) foto che riempiono le stanze di tutta la casa. Eppure so che non sei lì...ho quasi il sentore che tu sia dove è il mio sogno, il sogno della felicità, della dignità, della soddisfazione. Forse sei nella cucina che arriverà domani invadendo finalmente una stanza vuota, ma che, mammuzza, i nostri occhi già vedevano piena. Forse sei nei colori della pareti che coloreranno e riscalderanno quelle piccole stanze.
Eppure...tutte le mattine guardandomi allo specchio, tutti i giorni ragionando su di un libro...non è difficile trovarti...è che sei entrata in quella parte di me che in passato avevo lasciato affondare nel profondo.
Continui ad insegnarmi sempre tanto mammuzza....ti amo!

Ps. ti aspetto domani in cucina!

Nessun commento: